SLAX + MythTV: il mio home mediacenter (1 – Start!)

Situazione: casa nuova, nuovo televisore (uno splendido Sharp Aquos 42″), nuovo sistema dolby surround (Harman/Kardon con diffusori JBL)… cosa manca?? Ma OVVIAMENTE un OpenSourceMediaCenter!!!

Che domande…

Occorrente:

  • una buona piastra madre, possibilmente con device audio e video (di buona qualità) integrati, meglio se il più piccola possibile (io ho scelto una micro ATX);
  • un serio, flessibile e performante sistema operativo (linux! ne conoscete altri?). Personalmente, visto che mi trovo a mio agio solo su Slackware, ho pensato di partire dalla splendida distro live Slax;
  • se non siete dei programmatori, oppure, se lo siete (come me), ma non avete più il tempo, nè la salute, di svilupparvi la vostra applicazione “mediacenter” (come me), scaricatevene una dalla Grande Rete (MythTV, Elisa, Entertainer… solo per citarne alcuni);
  • buone dosi di tempo libero e pazienza (per la fase di configurazione). Shakerare a piacere;
Rispondi

